Tri-bike-run: arriva Follow your passion

Triathlon, Ciclismo, Running. Sì, stiamo parlando proprio di Follow your Passion, l’evento organizzato da MG Sport che propone un fantastico circuito che porta lo sport in località turistiche molto prestigiose. La Sardegna, poi Monza con lo storico autodromo, PugliaMilano, sempre più meta turistica per i visitatori stranieri.

Un calendario fitto di eventi per tutti gli appassionati di sport. Ecco tutti i dettagli!

RUNNING

Le Half Marathon sono dedicate agli sportivi che amano le distanze più brevi e veloci: i 21 km, i 10 km e i 5 km. Si parte con la Chia21 Half Marathon il 29/4, un percorso tra i più suggestivi d’Italia. 

Si riparte a settembre con la Monza21 Half Marathon (16/9): i runner correranno nell’autodromo di Monza più veloci dei piloti di Formula 1. 

Ottobre si corre in Puglia con la Bari21 Half Marathon (28/10), una mezza molto bella che sta richiamando sempre più iscritti dal sud Italia e si sta rivelando ottimo veicolo turistico per chi dalle regioni più fredde vuole spostarsi per un ultimo bagno di sole caldo!

Si termina in autunno con Milano21 Half Marathon, gara che già si attesta tra le più partecipate in Italia con un record nel 2017 di oltre 6.500 finisher.

TRIATHLON

Il Chia Sardinia Triathlon (28/4), è il percorso più bello del mondo a giudizio del mitico Jan Frodeno, Campione del Mondo Ironman 2015 e 2016. Corsa, bicicletta e nuoto, tutto immerso nella suggestiva cornice della baia di Chia, in quel periodo immersa nella pace primaverile e nei canti dei fenicotteri rosa che guardano incuriositi gli sportivi e cercano di imitarli nelle loro imprese. Tre le formule proposte: 70,3 / SPRINT /RELAY

CICLISMO

Tre eventi da segnarvi in agenda.

GRANFONDO DI CHIA. Il 24/04 l’inedita granfondo di Chia, un angolo di paradiso nel Sud Sardegna, è una delle novità più interessanti del calendario nazionale 2018.

Saranno 126 km di natura selvaggia, intensa, con larghi tratti con la vista sul mare del litorale di Chia, il più bello d’Italia secondo Legambiente.

Esserci significa godersi il privilegio di provare e, poi, poter raccontare un’emozione nuova: sfidarsi, tra costa ed entroterra, su un percorso mosso e scorrevole. Si parte dal Chia Laguna, il resort che funge da quartier generale, e ci si dirige prima verso Pula e poi, su, verso Teulada.

LA MONTBLANC. Il 24/06 – Granfondo sul tetto d’Europa, il Monte Bianco. Una corsa estiva con la neve tutto intorno. Un carattere alpino che si esalta con il panorama eccezionale della catena del Monte Bianco.  DNA da vera e propria tappa alpina con 115/130 km di percorrenza e 2700/3000 mt di dislivello positivo. L’evento fa parte del circuito Coppa Piemonte.

LA MONZA 12H. La 12H Cycling Marathon torna per la quarta edizione nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2018. Per gli amanti della bici, delle sfide su strada e per tutti quelli che vogliono vivere un’esperienza fuori dall’ordinario, questa competizione è un’incredibile opportunità per solcare i 5.793 metri di asfalto del tempio della F1.  Una notte in pista, una passione unica.

 

Potrebbe interessarti anche: