Telstar: la palla dei Mondiali più innovativa di sempre

Adidas Football ha rivelato oggi quale sarà il pallone ufficiale per la fase a eliminazione diretta della FIFA World Cup Russia ™ 2018. Si chiama Telstar Mechta.
Il nome in russo significa “sogni” e rende omaggio proprio alle speranze e alle ambizioni dei giocatori e dei tifosi di questi Mondiali. Il nuovo colore sarà rosso fuoco, come il rosso della bandiera della nazione organizzatrice della manifestazione. Un rosso che accende ancora di più la tensione per la seconda fase a eliminazione diretta della competizione. 

TELSTAR MECHTA PRESTO IN VENDITA 

Telstar Mechta sarà presto messo in vendita nei negozi Adidas e online. La palla ha un telaio nuovo di zecca che ottimizza le performance del Brazuca, il pallone ufficiale della precedente FIFA World Cup ™ del 2014. Nuova tecnologia accuratamente testata per rendere il pallone assolutamente in linea con le esigenze dei giocatori migliori al mondo. Alcune delle principali squadre nazionali e club sono stati coinvolti nei test.

IL PALLONE DEI SOGNI E’ SOSTENIBILE

Rispetto ai pallone delle precedenti competizioni, Telstar Mechta vanta un design completamente rinnovato da una stampa metallica e da una texture grafica di grandissimo effetto. La sostenibilità è stata al centro del progetto Telstar 18 e Telstar Mechta, con elementi e packaging che riutilizzano materiali reciclati ed ecosostenibili. Il tutto è progettato per offrire ottime prestazioni e durata sia durante le competizioni ufficiali nello stadio che nel gioco di tutti i giorni in strada.

LA PALLA E’ SMART 

Telstar 18 e Telstar Mechta sono le prime smart balls di una competizione ufficiale! Dotati di un chip NFC incorporato, è la prima volta che viene utilizzato in un Match Ball ufficiale, rendendolo la più innovativa palla FIFA World Cup ™. Il chip consente ai consumatori di interagire con la palla utilizzando uno smartphone. All’interazione, ogni sfera genera un identificativo univoco, sbloccando contenuti e informazioni esclusivi per l’utente. L’esperienza personalizzata e orientata alla posizione mostra i dettagli specifici di ogni palla e fornisce l’accesso alle sfide, che gli utenti possono inserire nella corsa verso la Coppa del Mondo FIFA ™.

INNOVAZIONE AL CENTRO DEL GIOCO

Dean Lokes, VP Product di Adidas ha sottolineato che con Telstar Mechta la fase di eliminazione diretta della Coppa del Mondo FIFA diventa ancora più innovativa. Il Telstar 18 ha accompagnaTO la prima fase della competizione, ma Mechta si adatta ancora meglio alle pressioni e alle opportunità della seconda fase, ancora più delicata e attesa. Staremo a vedere

telstar-mechta-pallone-adidas-mondiali-russia-2018

Potrebbe interessarti anche: