FIFA Best Player è Messi e non Van Dijk [NEWS]

FIFA Best Player: and the winner is… Messi e non Van Dijk! Si è concluso così l’evento The Best FIFA Football Awards 2019. E non sono mancate le polemiche…

Ieri sera a Milano si è tenuto l’evento per la consegna del premio internazionale The best FIFA Football Awards 2019. Davvero un bellissimo spettacolo tra calcio, emozioni, balletto e lirica!

Non poteva essere altrimenti sul meraviglioso palco del Teatro alla Scala, che per l’occasione ha ospitato numerosi calciatori e calciatrici internazionali, provenienti da tutto il mondo per partecipare alla kermesse.

Lo show

All’inizio della serata si sono visti sfilare sullo speciale green carpet molti giocatori e giocatrici, wags e vecchie glorie!

Lo show è stato presentato dalla nostra impeccabile Ilaria D’Amico e dall’ex stella rossonera Ruud Gullit. I due se la sono cavati bene! 

Ruud-Tulipano Nero regala un bel siparietto con l’ex allenatore Capello. “Litigammo nello spogliatoio perché avevamo visioni diverse, ma volevamo vincere entrambi. Poi abbiamo sviluppato una buona relazione.” I due hanno condiviso l’esperienza in rossonero tra il 1991 e il 1993, con una brevissima parentesi anche nel 1994.

FIFA Best Player è Messi e non Van Dijk [NEWS]

Anche Ilariona nazionale tutto bene fino alla clamorosa gaffe durante l’intervista con Mourinho. [GUARDA IL VIDEO]. 

La giornalista di Sky ha chiesto allo Special One chi, secondo lui, possa essere l’allenatore ideale della stellare selezione dei top 11 stilata dalla Fifa. Risposta netta e stizzita: “Chi la potrebbe allenare? Un allenatore disoccupato come me o Fabio Capello o qualcun altro, perché non si possono allenare due squadre allo stesso tempo“. Mou ha poi deciso di interrompere l’intervista e abbandonare il palco, palesemente imbruttito dalle parole della D’Amico, che ha cercato di trattenerlo ancora un attimo, ma senza riuscirci.

Il miglior giocatore Fifa

Lionel Messi si è aggiudicato un altro premio che conferma la sua eccezionale carriera. The Best Fifa Football Awards è una specie di Oscar del calcio internazionale. E la Pulce lo vince per la sesta volta!

Questa volta, però, non tutti sono d’accordo! Nel 2018-2019, i risultati sportivi di Messi in Nazionale e nel Barcellona non sono stati poi così brillanti. Per molti l’olandese Virgil van Dijk era considerato il giocatore più meritevole, con la sua vittoria in Champions League e la finale disputata in Nations League. 

D’accordo con la vincita di Van Dijk sarebbe stata anche la statunitense Margaret Rapinoe, miglior giocatrice Fifa.

Van Dijk è già stato premiato dalla Uefa come miglior calciatore della scorsa edizione della Champions League, e per 65 partite consecutive non hai mai subito un dribbling da parte degli avversari. 

FIFA Best Player è Messi e non Van Dijk [NEWS]

I fantastici 11

Ma chi sono i top 11 selezionati dalla FIFA? I migliori giocatori internazionali che formano Fifa FifPro World XI, la squadra ideale selezionata dalla FIFA, sono:

Alisson; Matthijs de Ligt, Sergio Ramos, Virgil van Dijk, Marcelo; Modric, Frankie de Jong, Hazard; Mbappé, Messi, Cristiano Ronaldo.

Il grande assente: CR7

L’evento ha visto  un solo grande assente: il bel CR7 ha disertato la serata. Poco prima dell’inizio della manifestazione Cristiano Ronaldo ha annunciato la propria assenza per l’infortunio muscolare che lo costringe a saltare anche la trasferta di Brescia.

Manuela Raganati Notizie e video su calcio, sport e motori selezionati per te dal team di Non solo Calcio Tv.

Potrebbe interessarti anche: